Come prima cosa devi aver come obiettivo principale il PROFITTO! Devi accantonare l'idea di conservare Trofei o scalare lega, o mejo non devono più essere la tua priorità.
Per massimizziare il profitto devi aver ben chiaro quante risorse stai spendendo per la tua Armata, per far questo c'è un ottimo tool gratuito il Calcolatore di Armata, oppure delle App.
Così se ad es. stai utilizzando 20x Giganti lvl 2, 12x Maghi lvl 3, 40x Arcieri lvl 3, 6x Spaccamuro lvl 2 più 2x Pozioni Cura , puoi calcolare che stai spendendo quasi 100.000 elisir, quindi anche se trovi un bersaglio facile ma con meno di 200-300 mila risorse, magari conquisterai 3 stelle facili, ma nessun PROFITTO!
Altro fattore da tenere in conto è il tempo che ti serve per costruire la tua armata , Perchè ipotizzado una media di 2 ore al giorno, un'armata come la precedente ti costa 1h assemblarla, quindi sono mediamente 2 attacchi al giorno, 14 la settimana etc.
Ecco perchè la formazione più utilizzata è 50% Barbari + 50% Arcieri, con un costo base di 18.000 Elisir e 19minuti , ti permettono 6 attacchi al giorno, 44 attacchi la settimana, quindi di base un PROFITTO triplo!
Attaccare più spesso ha anche un altro vantaggio, aumenta la possibilità di trovare giocatori inattivi, galline dalle uova d'oro, donatori involontari di risorse anche del 70%
Come individuare gli inattivi? Hanno :
- Un numero spropositato di risorse
- Si trovano in una lega inferiore rispetto al livello del loro Villo
- Il perimetro costellato di piccole tombe, dei fortunati che gli hanno visitati prima di noi
- Nessun simbolo di lega
- I costruttori che dormono beatamente nelle capanne
- I depositi vuoti e miniere ed estrattori pieni zeppi.
- il Villo è pieno di ostacoli naturali (cespugli, alberi etc.)
eccome come distinguere un deposito pieno da uno vuoto o una trivella del nero piena da una vuota
Notate in particolare il serbatietto posteriore.
Occhio comunque non farvi ingannare dalle miniere ed estrattori di livello infimo, anche se sembrano stracolmi potrebbero contenere solo briciole.
Come strategia io personalmente ricerco bersagli possibilmente con tutte le miniere ed estrattori fuori, che siano belli pieni, e come obbiettivo secondario cerco di arrivare al 50% per ottenere 1 stella e il bonus di lega. Arrivato al 50% di solito mi trattengo delle truppe e valuto, se c'è da assaltare un altro deposito, o il Municipio e se il gioco vale la candela. Molto spesso ritiro l'attacco per risparmiare truppe e tempo per riformare l'armata.
Se durante i vostri attacchi trovate esposto anche un Castello del Clan come questo
Significa che non ha ancora ritirato il bouns di guerra, e potrebbe essere un bottino davvero ricco!
Nessun commento:
Posta un commento