1. Scaricare Bluestacks
2. Scaricare il pacchetto di installazione di Clash of Clans
3. Installare Bluestacks
4. Copiare il pacchetto di Clash of Clans (.apk) nella cartella Apps appena creata
5. Far partire Bluestacks e aggiornare Clash of Clans
6. Enjoy
venerdì 21 novembre 2014
giovedì 20 novembre 2014
Analisi di Base (1)
Oggi Analizzeremo questo Villaggio
Ecco come la modificherei, lasciando inalterata l'idea di base
Tralasciando l'evidente differenza di livello delle difese, notiamo invece una differenza sostanziale, i muri di livello più alto partono dal'interno verso l'esterno, e racchiudono interamente le 5 sezioni chiuse del Villaggio. I muri delle sezioni aperte perimetrali, potrebbero essere anche di legno per quello che servono, la loro funzione è solo di instradare le truppe nemiche verso le trappole e il centro di fuoco delle difese.
Seconda differenza le trappole a scatto sono posizionate su passaggi obbligati, a destra e sinistra della trappola ci devono essere muri per massimizzarne l'effetto.
Altro trucco se posizionate una trappola a scatto come in figura 1
I Giganti dopo aver distrutto una difesa si dirigeranno in massa sulla successiva, e passeranno in gruppo sulla trappola, e anche se c'è una Curatrice che li rende virtualmente immortali, salteranno per la maggior parte per aria.
Ho spostato anche il Deposito del Nero, perchè nel primo villaggio è facilmente assaltabile da un'armata di soli arcieri.
Con l'aggiornamento di Natale ('14) La costituzione degli accampamenti è stata ridimensionata, attualmente le strutte non difensive con costituzione più alta, sono il Laboratorio e le Caserme.
Base Design Cap. 2
Il Villo non è un mero assembramento di edifici che producono truppe per attaccare. Anche se pensate che bisogna concentrare ogni sforzo nell’attacco, una struttura debole del Villo potrebbe causarvi nottetempo una perdita di tutte le risorse strenuamente conquistate.
Esistono fondamentalmente 4 tipologie di base, ed è buona cosa saperle distinguere, sia perché potrebbe aiutarvi durante i raid, sia perché è buona norma cambiare da un tipo all’altro a seconda delle situazioni.
I Tipo Farming
Sono progettate per difendere strenuamente le risorse, tutto il resto è scondario.
Caratteristica evidente è il Municipio esposto, così da minimizzare le perdite di risorse e conquistare 12h di scudo gratis.
Castello del Clan e Depositi centrati, meglio se partizionati, è sempre meglio non mettere tutte le uova in un solo paniere, anche perchè non si può sperare di proteggere tutto, e se poi le forze nemiche si dividono per attaccarvi su tutti i lati, tanto di guadagnato.
Inutile aggiungere che se il vostro Deposito dell’Elisir Nero è bello pieno, va centralizzato e protetto al massimo, spesso scambio infatti il Deposito con il Castello del Clan.
La torre dello stregone deve coprire i Depositi, perchè sono fra le più veloci fra le difese con il danno ad area, e non mancano mai il bersaglio facendo scempio di goblin e mucchietti di barbari.
II Tipo Difensiva (Trophy)
Esatto opposto del tipo I, mira a proteggere i trofei guadagnati e a guadagnarne ancora semplicemente spezzando gli attacchi avversari.
Castello del Clan un po’ meno centrato per fare solo spazio al Municipio, ma in compenso zeppo di Arcieri o Maghi, sempre.
I Depositi non per forza nell’anello centrale.
Trappole e Buchi.
III Tipo Da Guerra (Clan War)
è molto simile alla base di tipo II, ad eccezione per i depositi che consiglio di posizionare vicino le Difese Aeree in moda da seccare i draghi mentre li attaccano.
Sconsigliati l’uso dei buchi, sia perché la vostra base viene ispezionata prima dell’attacco, sia perché l’effetto sorpresa è nullo grazie ai Replay, e può ritorcersi contro.
IV Tipo Ibrida
Solitamente un mix del tipo I e II, per chi ha esigenze di switchare tra una tipologia e l’altra a seconda se si vogliono guadagnare trofeo o perderli intenzionalmente per scendere di lega o se si vuole proteggere le risorse, ma poi spenderle tutte e convertire con pochi passaggi.
Di seguito qualche buon Layout per:
Municipio lvl 6
Municipio lvl 7 Farming
Municipio lvl 7 Trophy
Municipio lvl 7 Da Guerra
Municipio lvl 8 Farming
martedì 4 novembre 2014
Tattiche di Guerra Cap. 1
Mentre nelle partite multyplayer è abbastanza raro trovare truppe forti e Castello del Clan (d’ora in poi CC) ben forniti, la statistica si capovolge in guerra. Diventa fondamentale attirare fuori dal CC tutte le truppe nemiche e ucciderle prima di proseguire nell’attacco. Ho raccolto alcuni degli errori più comuni, che ho commesso io per inesperienza oppure ho visto troppe volte nei Replay degli attacchi.
Primo errore: Ingaggiare le truppe del CC nemico troppo presto.
Come sono solito ripetere, 3 min sono un sacco di tempo, affrettare una cosa e farla male o non farla affatto sono la stessa cosa se guardiamo il risultato. Quindi combattere con le truppe nemiche sotto il fuoco delle difese è il modo migliore per farsi decimare, fuoco congiunto nemico defunto. Quindi con un barbaro adescate le truppe nemiche, le attirate lontano dalle difese, magari attaccando un capanno in un angolo e lì nella piena sicurezza li fate fuori circondandoli con gli arcieri, sempre tenendoli ben distanziati, e magari 1-2 Stregoni per il colpo finale.
Secondo errore: Utilizzare le truppe di Rinforzo per uccidere le truppe del CC nemico.
Qualsiasi sia la composizione dei nostri rinforzi hanno un problema principale, nn possiamo controllare come si dispongono sul terreno. Tendono infatti ad uscire tutte contemporaneamente e da un unico punto, restando così compatte e facilmente eliminabili da un colpo ben assestato di un singolo Stregone.
Terzo errore: Utilizzare il Re Barbaro per seccare le truppe del CC.
Il Re Barbaro ha bersaglio singolo e se viene circondato da un gruppo di stregoni può essere messo facilmente ko prima di seccarli tutti. Anche la Regina degli Arcieri se non supportata da qualche unità che faccia da carne da cannone, può essere eliminata. Inoltre utilizzare un Eroe è un inutile sperpero di risorse che poteva essere utilizzato per radere al suolo anche un intero settore della base nemica.
Quarto errore: Contate.
Anche se sono usciti degli arcieri dal CC, non significa che sia completamente vuoto, e non c’è bisogno di dirvi quanto può essere potenzialmente distruttivo un mago lasciato libero di far danni. Prima di attaccare, se fate Ricognizione e cliccate sul CC, vi dice il totale delle truppe contenute, inoltre potete studiare il raggio di azione del CC per trovare il punto ottimale per adescare senza far morire l'esca.
Iscriviti a:
Post (Atom)