giovedì 20 novembre 2014

Analisi di Base (1)

Oggi Analizzeremo questo Villaggio
1.

Ecco come la modificherei, lasciando inalterata l'idea di base
2.

Tralasciando l'evidente differenza di livello delle difese, notiamo invece una differenza sostanziale, i muri di livello più alto partono dal'interno verso l'esterno, e racchiudono interamente le 5 sezioni chiuse del Villaggio. I muri delle sezioni aperte perimetrali, potrebbero essere anche di legno per quello che servono, la loro funzione è solo di instradare le truppe nemiche verso le trappole e il centro di fuoco delle difese.
Seconda differenza le trappole a scatto sono posizionate su passaggi obbligati, a destra e sinistra della trappola ci devono essere muri per massimizzarne l'effetto.
Altro trucco se posizionate una trappola a scatto come in figura 1

fig. 1

I Giganti dopo aver distrutto una difesa si dirigeranno in massa sulla successiva, e passeranno in gruppo sulla trappola, e anche se c'è una Curatrice che li rende virtualmente immortali, salteranno per la maggior parte per aria.
Ho spostato anche il Deposito del Nero, perchè nel primo villaggio è facilmente assaltabile da un'armata di soli arcieri.
Notate inoltre la posizione degli Accampamenti, non sottovalutate queste strutture, fra tutte le strutture NON-Difensive, hanno la costituzione più alta dopo i Depositi, questo significa che in un attacco, arcieri e barbari si attarderanno a distruggerli, nel pieno del fuoco nemico, lasciando andare i giganti da soli incontro alle trappole.
Con l'aggiornamento di Natale ('14) La costituzione degli accampamenti è stata ridimensionata, attualmente le strutte non difensive con costituzione più alta, sono il Laboratorio e le Caserme.



Nessun commento:

Posta un commento