Mentre nelle partite multyplayer è abbastanza raro trovare truppe forti e Castello del Clan (d’ora in poi CC) ben forniti, la statistica si capovolge in guerra. Diventa fondamentale attirare fuori dal CC tutte le truppe nemiche e ucciderle prima di proseguire nell’attacco. Ho raccolto alcuni degli errori più comuni, che ho commesso io per inesperienza oppure ho visto troppe volte nei Replay degli attacchi.
Primo errore: Ingaggiare le truppe del CC nemico troppo presto.
Come sono solito ripetere, 3 min sono un sacco di tempo, affrettare una cosa e farla male o non farla affatto sono la stessa cosa se guardiamo il risultato. Quindi combattere con le truppe nemiche sotto il fuoco delle difese è il modo migliore per farsi decimare, fuoco congiunto nemico defunto. Quindi con un barbaro adescate le truppe nemiche, le attirate lontano dalle difese, magari attaccando un capanno in un angolo e lì nella piena sicurezza li fate fuori circondandoli con gli arcieri, sempre tenendoli ben distanziati, e magari 1-2 Stregoni per il colpo finale.
Secondo errore: Utilizzare le truppe di Rinforzo per uccidere le truppe del CC nemico.
Qualsiasi sia la composizione dei nostri rinforzi hanno un problema principale, nn possiamo controllare come si dispongono sul terreno. Tendono infatti ad uscire tutte contemporaneamente e da un unico punto, restando così compatte e facilmente eliminabili da un colpo ben assestato di un singolo Stregone.
Terzo errore: Utilizzare il Re Barbaro per seccare le truppe del CC.
Il Re Barbaro ha bersaglio singolo e se viene circondato da un gruppo di stregoni può essere messo facilmente ko prima di seccarli tutti. Anche la Regina degli Arcieri se non supportata da qualche unità che faccia da carne da cannone, può essere eliminata. Inoltre utilizzare un Eroe è un inutile sperpero di risorse che poteva essere utilizzato per radere al suolo anche un intero settore della base nemica.
Quarto errore: Contate.
Anche se sono usciti degli arcieri dal CC, non significa che sia completamente vuoto, e non c’è bisogno di dirvi quanto può essere potenzialmente distruttivo un mago lasciato libero di far danni. Prima di attaccare, se fate Ricognizione e cliccate sul CC, vi dice il totale delle truppe contenute, inoltre potete studiare il raggio di azione del CC per trovare il punto ottimale per adescare senza far morire l'esca.
Nessun commento:
Posta un commento