Il Villo non è un mero assembramento di edifici che producono truppe per attaccare. Anche se pensate che bisogna concentrare ogni sforzo nell’attacco, una struttura debole del Villo potrebbe causarvi nottetempo una perdita di tutte le risorse strenuamente conquistate.
Esistono fondamentalmente 4 tipologie di base, ed è buona cosa saperle distinguere, sia perché potrebbe aiutarvi durante i raid, sia perché è buona norma cambiare da un tipo all’altro a seconda delle situazioni.
I Tipo Farming
Sono progettate per difendere strenuamente le risorse, tutto il resto è scondario.
Caratteristica evidente è il Municipio esposto, così da minimizzare le perdite di risorse e conquistare 12h di scudo gratis.
Castello del Clan e Depositi centrati, meglio se partizionati, è sempre meglio non mettere tutte le uova in un solo paniere, anche perchè non si può sperare di proteggere tutto, e se poi le forze nemiche si dividono per attaccarvi su tutti i lati, tanto di guadagnato.
Inutile aggiungere che se il vostro Deposito dell’Elisir Nero è bello pieno, va centralizzato e protetto al massimo, spesso scambio infatti il Deposito con il Castello del Clan.
La torre dello stregone deve coprire i Depositi, perchè sono fra le più veloci fra le difese con il danno ad area, e non mancano mai il bersaglio facendo scempio di goblin e mucchietti di barbari.
II Tipo Difensiva (Trophy)
Esatto opposto del tipo I, mira a proteggere i trofei guadagnati e a guadagnarne ancora semplicemente spezzando gli attacchi avversari.
Castello del Clan un po’ meno centrato per fare solo spazio al Municipio, ma in compenso zeppo di Arcieri o Maghi, sempre.
I Depositi non per forza nell’anello centrale.
Trappole e Buchi.
III Tipo Da Guerra (Clan War)
è molto simile alla base di tipo II, ad eccezione per i depositi che consiglio di posizionare vicino le Difese Aeree in moda da seccare i draghi mentre li attaccano.
Sconsigliati l’uso dei buchi, sia perché la vostra base viene ispezionata prima dell’attacco, sia perché l’effetto sorpresa è nullo grazie ai Replay, e può ritorcersi contro.
IV Tipo Ibrida
Solitamente un mix del tipo I e II, per chi ha esigenze di switchare tra una tipologia e l’altra a seconda se si vogliono guadagnare trofeo o perderli intenzionalmente per scendere di lega o se si vuole proteggere le risorse, ma poi spenderle tutte e convertire con pochi passaggi.
Di seguito qualche buon Layout per:
Municipio lvl 6
Municipio lvl 7 Farming
Municipio lvl 7 Trophy
Municipio lvl 7 Da Guerra
Municipio lvl 8 Farming
Nessun commento:
Posta un commento